Massimo Forti, ex fidanzato di Mirella Gregori, smentisce ogni lite e rivela dettagli inediti alla Commissione d’inchiesta.
Nel corso di un’audizione davanti alla Commissione bicamerale di inchiesta sulla scomparsa di Mirella Gregori, Massimo Forti, fidanzato della ragazza al tempo della sparizione, ha fornito nuove dichiarazioni.
In aula, come riportato da Leggo.it, ha smentito le voci riguardo a una lite tra loro e ha offerto qualche dettaglio su un possibile collegamento della giovane con la compagnia Avon.
Le rivelazioni dell’ex fidanzato di Mirella Gregori
Secondo Massimo Forti, il 6 maggio 1983 – giorno prima della scomparsa di Mirella Gregori – lui si trovava all’inaugurazione di un locale di proprietà della famiglia della giovane.
“Quel giorno non ci fu un litigio, soltanto un mio fastidio“, ha chiarito l’uomo durante l’interrogatorio, smentendo così una presunta discussione che sarebbe emersa negli anni tramite testimonianze dubbie.
Ha aggiunto: “Il mio fastidio (…) per il fatto che lei era distratta e impegnata nell’aiutare la famiglia nell’inaugurazione del bar“
Oltre ciò, un dettaglio intrigante è emerso dal racconto dell’ex fidanzato. Qualche tempo dopo la scomparsa, l’allora avvocato della famiglia Gregori e della famiglia di Emanuela Orlandi, Gennaro Egidio, avrebbe fatto ascoltare a Forti una telefonata.
In questa conversazione si faceva riferimento a una lite tra lui e Mirella, menzionando un “Massimo di Centocelle“. Però, l’uomo ha negato di sapere qualcosa in proposito: “L’avvocato mi disse: ‘se sai qualcosa dillo, perché si può ripercuotere su di te,’ ma io onestamente non sapevo nulla“.
Il lavoro come rappresentante Avon
Un aspetto inedito che Massimo Forti ha rivelato alla Commissione riguarda una proposta di lavoro che Mirella Gregori avrebbe ricevuto poco prima della scomparsa.
Secondo il racconto del giovane, la ragazza gli aveva parlato di un’offerta come dimostratrice di prodotti di cosmetici, probabilmente per Avon.
Tuttavia, non è riuscito a precisare se questa opportunità avesse effettivamente coinvolto la giovane o se si trattasse soltanto di una proposta iniziale. “Aveva avuto una proposta per fare la dimostrante di alcuni cosmetici, mi sembra di ricordare la Avon ma non ricordo esattamente quando e come me ne parlò“, conclude.